mercoledì 1 aprile 2020

Il potere dei colori

Il colore rosa è simbolo della capacità di dare e ricevere amore, passione e vitalità nell'amore per gli altri e per se stessi.

Il colore Rosso è simbolo del sangue e dell'energia vitale sia mentale che fisica. L'uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica e che motoria.

Il colore Turchese vanta notevoli proprietà terapeutiche. Nasce dalla mescolanza di blu e verde, i colori del mare e infatti combina le qualità di entrambi: la serenità del blu e l'armonia del verde

Il colore verde assume un significato molto positivo qui da noi in occidente. Viene spesso utilizzato per rappresentare l'abbondanza di denaro e la fortuna nel senso generale del termine. La sua simbologia rimanda all'equilibrio totale, fatto di armonia e amore.

Il colore nero è il non-colore più potente, travolgente, evoca emozioni forti. Se da un lato è considerato assenza di colore, frequenza nulla, allo stesso tempo può essere visto come l'insieme di tutti i colori.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.